La Nostra Storia
Il progetto Éche prende vita a Treviso nel 2017, dall’intuizione dei due fondatori, Sara Favarin e Walter D’Alò. Estranei al mondo della moda ma accumunati dalla passione per il design, i due soci decidono di sfruttare le risorse del territorio in cui vivono, il Veneto, per esprimere la loro visione creativa, realizzando borse in pelle di alta qualità e lontane dalle convenzioni del lusso.
Il design del brand è razionalista e minimale; le linee sono moderne, pulite, le geometrie elementari.
Le borse sono essenziali, prive di orpelli.
Queste caratteristiche rendono ogni modello resistente all’ineluttabile flusso del fashion system, oltrepassando stagioni e mode.
Origine
Plus
La costruzione del prodotto è attenta, quasi maniacale: tutte le fasi del ciclo produttivo, dallo sviluppo dei modelli, alla scelta dei materiali, alla realizzazione dei prototipi fino alla creazione degli articoli finiti, vengono svolte con cura e particolare attenzione. Ogni borsa Éche è frutto di ricerca estetica e funzionale ed è espressione di qualità e valore durevoli nel tempo.
“Tutto è iniziato da una comune idea di estetica; a questa abbiamo aggiunto le competenze tecniche dei maestri artigiani e una costante ricerca di materiali di alta qualità fino a realizzare borse eclettiche, funzionali, espressione di una precisa identità femminile. Credo che la nostra forza risieda anche in questo: nell’essere entrati in questo settore, consapevoli dei nostri limiti, ma pieni di stupore, volontà, dedizione, rispetto per chi conosce ogni segreto della pelletteria, interessati a scoprire come si crea un pezzo unico, pregiato, di valore.”