SALDI ATTIVI! 30% SU TUTTO IL CATALOGO
Cerca
Close this search box.

Termini e Condizioni

 

DISPOSIZIONI GENERALI E DEFINIZIONI

Kairos17 Sas di Walter D’Alò, con sede in 31100 Treviso, Strada comunale delle corti n. 54, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Treviso al n. REA TV – 403978, P.IVA e CF: 04852260266.email: sales@eche.it (il “Venditore”) offre in vendita prodotti delle collezioni contraddistinti dal marchio Éche direttamente ai suoi clienti mediante il presente sito www.eche.it (il “Sito”). La vendita dei Prodotti sul Sito è soggetta ai termini di cui alle seguenti condizioni di vendita (le “Condizioni di Vendita”).

CONDIZIONI DI VENDITA

  1. INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
  • I Prodotti presenti sul Sito sono offerti in vendita soltanto ai clienti consumatori (“Cliente”): con il termine Cliente si intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale. L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito soltanto a persone di maggiore età.
  • Prima di confermare e inviare un ordine di acquisto, il Cliente deve leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e accettarle. Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano, insieme alla Privacy Policy, il contratto tra il Cliente e Kairos17 Sas di Walter D’Alò per quanto attiene alla vendita di Prodotti sul Sito.
  • Inviando l’ordine di acquisto il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, accetta integralmente e si impegna ad osservare le presenti Condizioni di Vendita, la Policy di reso nonché le ulteriori informazioni contenute nel sito eche.it, compresa la Privacy policy.
  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  • I prodotti offerti in vendita da Kairos17 Sas di Walter D’Alò sono unicamente quelli presenti sul sito www.eche.it al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
  • Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni, per effetto del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito, o per altre ragioni di natura tecnica. Il Venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.
  • Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il consumatore dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il Cliente dovrà selezionare i Prodotti di suo interesse, il colore e la taglia. I Prodotti selezionati per l’acquisto saranno aggiunti al Carrello. Per avere la possibilità di conservare gli articoli nel Carrello in modo da permettere il proseguimento dell’acquisto in un momento successivo, il Cliente dovrà prima creare un account online e accedere a detto account al momento dell’acquisto. Sarà possibile acquistare senza un account online/senza registrazione ma tutti gli articoli inclusi nel Carrello saranno eliminati se la procedura di acquisto non verrà completata nella sessione e in tal caso il Cliente sarà tenuto ad avviare una nuova procedura di acquisto al ritorno sul Sito in un momento successivo.
  • Il Cliente avrà la possibilità di modificare qualsiasi informazione inserita dallo stesso nel corso della procedura di acquisto fino al momento in cui confermerà il proprio ordine. Una volta che l’ordine sarà inviato non sarà più possibile per il Cliente modificare o annullare l’ordine.
  • La procedura di vendita sarà ritenuta conclusa soltanto quando il Cliente invierà l’ordine di acquisto al Venditore facendo clic sul pulsante “Invia ordine” al termine della pagina di conferma dell’acquisto.
  • Il contratto dovrà intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore e, cioè, con l’invio da parte del venditore al consumatore di una mail di conferma dell’ordine, contenente i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, affinché il consumatore possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
  • Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare il consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non è stato dato seguito al relativo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
  1. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
  • Il Venditore si impegna a garantire la disponibilità dei Prodotti offerti sul Sito e ad indicare con chiarezza la data in cui saranno disponibili i prodotti offerti in vendita solo su ordinazione. Si invita, pertanto il Cliente a verificare, al momento dell’acquisto, la disponibilità dei prodotti.
  • Qualora i prodotti, presentati su eche.it non siano, per occasionale errore di aggiornamento, più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito da parte del consumatore ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare via mail al consumatore tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare al consumatore quanto già anticipato entro 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. Sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, a seconda delle condizioni dell’istituto di credito di riferimento. Il Venditore non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento. In caso di bonifico bancario, se il Cliente non ha ancora effettuato il pagamento, l’ordine verrà cancellato.
  1. PREZZI E MOODALITA’ DI PAGAMENNTO
  • I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
  • Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
  • Carta di Credito. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento il Venditore sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Kairos17 sas di Walter D’Alò potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
  • PayPal: per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso.
  • Bonifico: in caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
  • In alcuni casi particolari, il venditore potrà applicare a suo insindacabile giudizio uno sconto sul prezzo di vendita e/o sulle spese di spedizione.
  1. CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SEDIZIONE
  • I prodotti acquistati saranno spediti all’indirizzo fornito nel corso della procedura di acquisto, ai costi indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. Per motivi di sicurezza, il Venditore non spedisce alcun ordine a caselle postali né accetta alcun ordine laddove sia impossibile verificare l’identità del destinatario dell’ordine e l’indirizzo della persona fisica.
  • Tutti gli acquisti saranno consegnati dal servizio di corriere BARTOLINI dal lunedì al venerdì fatta esclusione per le festività locali o nazionali.
  • I Prodotti saranno consegnati entro 6 giorni lavorativi dall’Accettazione dell’ordine da parte del Venditore, per le spedizioni sul territorio italiano. Il venditore non sarà responsabile di ritardi e/o imprevisti imputabili esclusivamente al Corriere.
  • I tempi di consegna indicati dal Venditore devono considerarsi puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
  • Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
    – che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    – che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna con apposita mail all’indirizzo: sales@eche.it
  1. GARANZIA
  • Tutti i prodotti venduti da Kairos17 Sas di Walter D’Alò sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà scrivere, entro il periodo di garanzia legale, al seguente indirizzo e mail: sales@eche.it, indicando i dettagli del prodotto e descrivendo il difetto.
  • La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.
  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, il Venditore potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  • Il Venditore si riserva il diritto di ispezionare i Prodotti resi per verificare l’esistenza del difetto o la non conformità e può restituire i Prodotti al Cliente qualora ritenga che non sia presente alcun difetto o non conformità.
  1. DIRITTO DI RECESSO
  • Il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Con l’esercizio del diritto di recesso ai Clienti non è consentito cambiare il Prodotto acquistato con un altro Prodotto
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo mail: sales@eche.it, nonchè reinviare a sue spese i prodotti al venditore entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo: Kairos17 Sas di Walter D’Alò, Strada Comunale delle Corti n. 54, 31100 Treviso.
  • I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le parti, non dovranno essere stati utilizzati, lavati e dovranno trovarsi nella stessa condizione in cui sono stati consegnati, negli imballi originali (buste e confezioni), custoditi senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc..);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc..);
  • le spese di spedizione per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nella sede di Kairos17 Sas, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il Venditore ne darà comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • il Venditore non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione;
  • qualora il Cliente eserciti il proprio diritto di reso per tutti i Prodotti inclusi nello stesso ordine di acquisto, tutti i Prodotti devono essere resi contemporaneamente con la stessa spedizione.
    • Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Il Venditore potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
    • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
  1. MODIFICHE E CORREZIONI ALLE CONDIZIONI DI VENDITA
  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare o correggere le presenti Condizioni di Vendita, la Privacy Policy, le Informazioni sul Diritto di recesso, i Prodotti offerti in vendita sul Sito e i prezzi dei Prodotti, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente. Il Venditore invita il Cliente a verificare con cura le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy ogni volta che utilizza il Sito per effettuare un acquisto.
  • Il Venditore si adopererà al meglio per garantire che i prezzi e le altre informazioni sui Prodotti visualizzati sul Sito siano accurati e aggiornati. Tuttavia è possibile che occasionalmente siano presenti errori di stampa, dichiarazioni errate od omissioni (“Errori”) relativi alla descrizione, al prezzo, alle promozioni, alle offerte e alla disponibilità dei Prodotti in questione. Il Venditore si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso al Cliente, di correggere gli Errori, di modificare o aggiornare le informazioni, di revocare le offerte contenenti tali Errori e di annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento prima della spedizione.
  • Tutte le modifiche e/o correzioni indicate sopra si applicheranno esclusivamente agli ordini di acquisto inviati dopo la data della modifica o della correzione attuata dal Venditore
  1. RECLAMI E RICHIESTA DI INFORMAZIONI
  • Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzata al Venditore ai seguenti recapiti:
  • Kairos17 Sas di Walter D’Alò, Strada Comunale delle Corti n. 54, 31100 Treviso.
  • email: sales@eche.it
  1. PRIVACY
  • I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Kairos17 Sas di Walter D’Alò al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 679/2016 e della informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
  1. LEGGE APPLICABILE
  • Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]